News
percorso: Home > News > NEWS

Consegnato il materiale raccolto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

08-10-2016 19:49 - NEWS
Consegnato nei giorni scorsi il materiale raccolto dalla Confraternita a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Una delegazione, guida dal Governatore, ha provveduto a trasportare due furgoni di materiale direttamente nei luoghi colpiti dal sisma, consegnandoli alla Misericordia di Rieti per la successiva distribuzione.
Tra le cose raccolte vi era tanto materiale didattico, zaini, cancelleria utile per i bambini delle scuole. L´accoglienza del Governatore di Rieti è stata calorosa, ma quando ha incominciato a raccontare le prime ore di soccorso durante quella triste notte, gli occhi sono diventati lucidi: "Abbiamo tirato fuori tanti cadaveri e tante manovre di rianimazione non sono andate a buon fine. Tanti bambini. Una brutta notte." Con queste parole ha raccontato la sua esperienza di soccorso tra le macerie.
Dopo aver consegnato il materiale, i volontari di Porto S. Stefano, sono ritornati alla base, consapevoli di aver fatto un´opera buona.
Il ringraziamento più grande va, comunque, a tutte quelle persone che hanno donato il materiale raccolto: la generosità, anche questa volta, ha colpito!