News
percorso: Home > News > NEWS

In arrivo un nuovo pulmino per i Servizi Sociali della Confraternita

16-05-2009 - NEWS

Con la seduta del 4 maggio u.s. il Consiglio della Confraternita ha deliberato l´acquisto di un nuovo pulmino da destinare ai servizi sociali che vengono espletati dall´associazione a favore della cittadinanza. Il mezzo andrà a sostituire il vecchio Fiat Talento datato 1991 che ormai non è in grado più di assolvere queste funzioni.
L´acquisto si è reso necessario per l´incremento del numero di servizi che vengono richiesti. Oltre ai servizi garantiti in convenzione con il comune per il trasporto verso il centro sociale di Orbetello di alcuni ragazzi di Porto S. Stefano e Porto Ercole che viene espletato tutti i giorni in andata e ritorno, in questi ultimi mesi si sono aggiunte tante richieste di altre tipologie di servizi per i quali si rende necessario l´utilizzo di un pulmino attrezzato con pedana di sollevamento per carrozzine.
I nostri mezzi, infatti, accompagnano pazienti carrozzati verso gli ospedali per visite, terapie e controlli per questo si rende necessario un nuovo pulmino attrezzato.
Il mezzo scelto è un Ford Transit Combi e sarà dotato di una pedana elettroidraulica per il sollevamento delle carrozzine.
"Abbiamo voluto rispondere con sollecitudine alle necessità della gente rispetto alle richieste di trasporto di pazienti in particolari condizioni fisiche di disabilità" commenta il Governatore Roberto Cerulli "L´acquisto del nuovo pulmino garantirà maggiore servizio a favore della cittadinanza ma sicuramente sarà un aggravio dei nostri compiti istituzionali, per questo invitiamo tutti i cittadini di buona volontà a mettersi a disposizione come volontari, perché potremmo avere anche decine di mezzi, ma se non ci sono i volontari disponibili per il loro utilizzo non servirebbero a niente. La cittadinanza di Porto S. Stefano è sensibile ai bisogni dell´uomo per questo sono fiducioso che l´appello possa trovare risposta in tanta gente".
Il pulmino costerà all´associazione oltre 44.000 euro e sarà fornito dalla ditta allestitrice presumibilmente per la fine dell´estate. Chiunque sia interessato a partecipare con una piccola offerta per l´acquisto del mezzo può farlo mediante versamento su conto corrente postale n° 12291555 intestato a Confraternita di Misericordia di Porto S. Stefano - Causale: Sottoscrizione nuovo pulmino oppure direttemene presso la nostra sede sul Lungomare. Ricordiamo anche che si può aiutare la Confraternita con la devoluzione del 5 per mille indicando il codice fiscale dell´associazione (00172390536) nell´apposita casella, così le tasse non andranno tutte allo Stato ma una piccola quota sarà destinata alla nostra associazione.