News
percorso: Home > News > NEWS

Le Misericordie dal Cardinale Angelo Comastri

24-10-2018 09:01 - NEWS
Bellissima presenza delle Misericordie durante la visita del Cardinale Angelo Comastri, in visita alla parrocchia di Neghelli in Orbetello.
Il Cardinale, già parroco di Porto S. Stefano dal 1979 al 1990, è tornato per celebrare insieme la ricorrenza di San Paolo della Croce, al quale è dedicata proprio la chiesa di Neghelli. Presente il Governatore della Misericordia di Albinia, Giancarlo Crociati con una bella delegazione di volontari della sua Misericordia e Roberto Cerulli, Governatore della Misericordia di Porto S. Stefano e Presidente del Coordinamento Provinciale delle Misericordie.
Il legame del Cardinale Comastri e le Misericordie parte da lontano, quando parroco a Porto S. Stefano, con il Sindaco Susanna Agnelli e il Governatore Sergio Benedetti, fecero ripartire insieme la locale Misericordia, con l’acquisto della prima ambulanza e la costruzione della sede sul Lungomare e la costituzione del primo gruppo di volontari. Memorabile fu la visita di Madre Teresa di Calcutta che ‘benedisse’ con il suo passaggio il luogo dove sorgerà appunto la sede della Confraternita. Di lì a qualche anno, nascerà anche la Misericordia di Albinia.