14 Luglio 2020
[]
percorso: Home

Meeting Regionale

Meeting Regionale delle Misericordie
Porto S. Stefano
5-6-7 settembre 2008


SCHEDA OPERATIVA-

Tema conduttore proposto
Il tema conduttore dell´evento sarà ricondotto alla figura della Beata Madre Teresa di Calcutta. Nel 1988 venne a Porto S. Stefano per portare la sua testimonianza e in quell´occasione divenne cittadina onoraria. Parlando alla folle disse:
"Io spero che in questo bellissimo posto, nessun uomo, nessuna donna, nessun anziano, nessun ammalato, nessun giovane, si senta non amato".
L´amore al prossimo, la donazione, l´impegno e la testimonianza, raccolte in questa frase di Madre Teresa, sono lo spirito del servizio delle Misericordie.

Misericordie e Fratres
Al Meeting saranno presenti le Misericordie Toscane e i Gruppi Fratres. L´invito sarà esteso anche alle altre Misericordie e Gruppi d´Italia.
Lo scorso anno, a Lido di Camaiore, sono state rilevate 1.000 presenze nei tre giorni, 600 confratelli nei tre giorni, 120 Misericordie rappresentate.

Contenuti e relatori
Sono previste tavole rotonde con tematiche specifiche tipo Accordo Quadro Regionale, indirizzate ai responsabili delle Misericordie e agli interessati nonché incontri con medici cattolici e associazioni cattoliche.
Nella serata del 06 si svolgerà un concerto dei ´Ladri di Carrozzelle´, una band composta da giovani musicisti affetti da distrofia muscolare, una malattia che debilita progressivamente i muscoli ma che non impedisce a questi ragazzi di fare tour in tutta Italia. (Vedi loro sito www.ladri.com)
I

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account