News
percorso: Home > News > NEWS

Riuscita la raccolta dei generi alimentari

24-09-2013 09:32 - NEWS
Tanta gente, desiderosa di aiutare chi è meno fortunato, ha risposto sabato scorso all´appello della UniCoop Tirreno che ha promosso una raccolta di generi alimentari nei punti vendita di Porto S. Stefano e Porto Ercole. L´iniziativa, gestita dalla Confraternita di Misericordia, con la collaborazione del centro di ascolto Caritas parrocchiale di Porto S. Stefano ha visto la presenza dei nostri volontari presso i due negozi di Via Lambardi e Via Marconi, mentre grazie alla collaborazione della Parrocchia di Porto Ercole e della sua Caritas parrocchiale è stata possibile la raccolta anche nel punto vendita di Via Orbetellana.
Per tutta la giornata di sabato, diverse squadre di volontari si sono alternati nei tre negozi per promuovere l´iniziativa e ricevere i vari generi alimentari dai clienti e soci Coop.
Sono stati raccolti oltre una tonnellata di generi alimentari: 728 kg nei due negozi di Porto S. Stefano e 367 a Porto Ercole con un leggero incremento di oltre 50 kg rispetto al 2012.
Le derrate saranno distribuite a famiglie bisognose e in difficoltà. Soddisfazione per la bella riuscita dell´iniziativa e un grosso ringraziamento ai clienti Coop per la loro sensibilità e disponibilità nonostante il periodo di crisi che, comunque, attanaglia un po´ tutte le famiglie.